L’associazione Plastic Free organizza questa domenica a Vinovo una nuova giornata di raccolta dei rifiuti e di pulizia delle aree verdi.
Domenica torna l’appuntamento con l’associazione Plastic Free per la pulizia di alcune aree verdi di Vinovo e Garino. La durata dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Vinovo, è all’incirca di un paio d’ore ed è aperta a tutti, adulti e giovani che desiderano contribuire attivamente al mantenimento del decoro e della pulizia urbana.
Il ritrovo sarà alle 10 in via del Castello 1, per dare il via alle operazioni di ripulitura. Tutti gli interessati a partecipare all’evento possono iscriversi a questo link.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti organizzatori dell’iniziativa Mara Benati (3402352063) e Agostino Pautasso (3939677053).
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, ma anche di liberare dalla plastica i diversi ecosistemi. Nei loro mesi di attività l’associazione riporta numeri importanti: circa 4 mila appuntamenti di clean up organizzati, 250 mila volontari coinvolti nelle diverse iniziative e più di 3 milioni di kilogrammi di plastica rimossi dall’ambiente.
Castagnole, i Green Heroes e l’Eco Gang insieme per l’ambiente