Il nuovo gruppo politico “Vinovo ci siamo” nasce sui social a quasi un anno dalle amministrative comunali.
+++AGGIORNAMENTO: L’incontro è stato rinviato a data e luogo da definirsi per problemi tecnici+++
Da alcune settimane è comparso sui social della realtà vinovese un nuovo organismo politico e di partecipazione civica che esordisce il proprio percorso a circa un anno dalle votazioni comunali: “Vinovo ci siamo“.
Il nome del gruppo è il risultato di un sondaggio proposto sui social, che ha visto un discreto interesse con 112 votanti. L’utilizzo delle forme di comunicazione del web 2.0 sembra essere uno degli strumenti fondanti e fondamentali di “Vinovo ci siamo”, mirando soprattutto al coinvolgimento alla partecipazione civica e politica dei più giovani.
Ieri è stato individuato anche il logo del gruppo, sempre il risultato di un sondaggio sui social. Un complesso che sembra fare quindi della partecipazione e del coinvolgimento dal basso uno dei punti cardine nel proprio attivismo civico e politico.
A Pasquetta il Gran Premio Costa Azzurra all’Ippodromo di Vinovo
“Siamo un gruppo di persone composto da diverse fasce d’età, interessate alle vicende politiche e sociali qui a Vinovo -commentano sulle loro pagine- Vorremmo organizzare iniziative rivolte a tutti i cittadini, per porre l’attenzione su vari aspetti legati all’amministrazione e al territorio in generale, ma con il coinvolgimento attivo anche della componente giovane del paese, nella quale crediamo fortemente”.
Il nuovo simbolo è stato annunciato ieri sera, così come la data del primo incontro pubblico dove il gruppo presenterà il proprio progetto. Appuntamento, aperto a tutti, il 17 aprile alle 19 alla Polisportiva Tetti Rosa, in via Giuseppe Verdi 51 a Vinovo.
Vinovo, Famija Vinovèisa propone il Concorso di Cultura Piemontese