“Vacanza sportiva”, iscrizioni aperte dal 18 maggio

654

Come ogni anno l’Ufficio Sport del Comune organizza la “Vacanza Sportiva”, in collaborazione con l’Associazione Basket Carmagnola. Le attività si svolgeranno al centro sportivo e nella piscina comunale di corso Roma, su sei turni della durata di una settimana ciascuno dal 12 giugno al 21 luglio.
È possibile iscriversi per periodi variabili da una a sei settimane, anche non consecutive. Sono ammessi a partecipare i bambini/ragazzi che nell’anno scolastico in corso hanno frequentato dalla I elementare alla III media; il numero massimo di iscritti per ogni settimana è di 130 utenti, con precedenza ai residenti.
I giorni di frequenza vanno dal lunedì al venerdì, con orario di svolgimento 8-16,30: al mattino attività di didattica sportiva, poi pranzo e riposo; dalle 14,30 gare e tornei; la giornata si concluderà alle 16,30, successivamente alla merenda. Una volta alla settimana è prevista attività in piscina.
Per quanto concerne il pranzo, sarà possibile fornire un menù differenziato a bambini e ragazzi che segnalino nel foglio conoscitivo motivazioni religiose/etiche o di carattere sanitario. Il Comune stipulerà inoltre una polizza assicurativa per i partecipanti, comprendente un rimborso delle spese di cura per eventuali infortuni. Non è necessario presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Come ormai da diversi anni, la Rari Nantes Carmagnola ha offerto la propria disponibilità a far prolungare in piscina sino alle 18 l’orario di permanenza degli iscritti alla Vacanza Sportiva, a fronte di una quota aggiuntiva di 12 euro a settimana da versare direttamente alla società (per maggiori dettagli, telefono 011-9722558 o email carmagnola@rarinantestorino.com).
Le iscrizioni si aprono giovedì 18 maggio e si chiuderanno martedì 6 giugno per i partecipanti al primo, secondo e terzo turno; martedì 20 giugno per i partecipanti ai turni successivi. Inoltre, limitatamente a eventuali posti ancora disponibili, la presentazione della domanda di iscrizione entro la giornata del mercoledì renderà possibile la partecipazione alla settimana successiva.
Per iscriversi occorre consegnare all’Ufficio Sport la scheda di iscrizione e il foglio conoscitivo, disponibili all’Ufficio Sport e sul sito www.comune.carmagnola.to.it.
Le quote di partecipazione sono comprensive di tutte le attività e della copertura assicurativa, con tariffe differenziate in base al reddito Isee, fino a un massimo di 60,50 euro a settimana per i residenti e 65,50 euro a settimana per i non residenti. È prevista una riduzione di tre euro per fratelli o sorelle che frequentino contemporaneamente il medesimo turno.
In caso di non rispetto delle regole, degli istruttori, dei compagni, delle attrezzature, il partecipante potrà venire sospeso o escluso dalla frequenza senza alcuna forma di rimborso. È invece previsto un rimborso in caso di assenza a causa di motivi di salute, dietro presentazione di certificato medico.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 011-9724221 o scrivere a sport@comune.carmagnola.to.it.