Si è conclusa con una bella vittoria a Saluzzo la stagione 2015/2016 dei Delfini Mobili Nota Basket, che grazie ai due punti conquistati han chiuso al settimo posto in classifica generale.
Le ultime due gare di campionato riservano grandi emozioni ai ragazzi di coach Pecchio. In casa contro la capolista Valenza, i Dolphins giocano una partita tutta cuore e grinta. Chiuso in vantaggio 20-13 il primo quarto, grazie ad una difesa molto intensa che recupera molti palloni e favorisce il contropiede, gli alessandrini tornano sotto e sorpassano alla pausa sul 30-32. I carmagnolesi però non ci stanno e, nonostante l’assenza del top scorer Cavaglià e del novello sposo Bertola, piazzano un contro break di 17-9 e passano a condurre sul 47-41. L’ultimo quarto è un vortice di emozioni: spinti da un pubblico numerosissimo, i ragazzi di coach Pecchio hanno 2 tiri a 10” dal termine per vincere il match ma la sfortuna la fa da padrone e così Valenza porta a casa i 2 punti vincendo 53-54.
Nell’ultima gara di campionato i Dolphins sono di scena, appunto, a Saluzzo: spinti da seguito pazzesco di tifosi (oltre 30 accorsi da Carmagnola) vincono una partita al cardiopalma con il punteggio di 43–50, trascinati dalle triple di Abbate (all’ultima partita della carriera) e alle percussioni di Rosa, Lucchetta e Marongiu.
«Siamo soddisfatti dell’annata e soprattutto per il gruppo che si è formato. Abbiamo ormai un tifo caldo e sempre corretto che ci segue anche in tutte le trasferte e che ci ha aiutato veramente molto nel raggiungere l’obiettivo», commentano soddisfatti dalla Dirigenza.