Stelle sotto le stelle con il Cinema Elios all’aperto

1054

Con la collaborazione del Carmagnolese, del Comune, della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, anche quest’ anno è ripartita l’iniziativa di luglio 2016 all’insegna del cinema all’aperto.
E’ già iniziata domenica 3 luglio la proiezione con il film “Il sapore del successo” e proseguirà nei prossimi giorni con:

-mercoledì 6 luglio “Everest” di B.Kormàkur, genere drammatico
“…Al confine con il Nepal, la vetta è la meta di un gruppo eterogeneo. Ma le cose si complicano presto perchè il campo base è affollato…”

-sabato 9 luglio “Woman in gold” di Simon Curtis, genere drammatico
“…La vera storia di Maria Altmann e della sua lotta per ottenere dallo stato austriaco il Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt che i nazisti sequestrarono alla sua famiglia…”

-mercoled’ 13 luglio “The program” di Stephen Frears, genere biografico
“…Un film biografico sul discusso ciclista Lance Armstrong che ha offerto al mondo degli appassionati di sport lo spettacolo mozzafiato di sette vittorie consecutive…”

-venerdì 15 luglio “Belle e Sebastien – l’avventura continua” di Christian Duguay, genere commedia
“…Dopo lo straordinario successo del primo capitol, tornano Belle e Sebastien in un’ avventura con tantissime emozioni. Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo…”

-sabato 16 luglio “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone, genere commedia
“…Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. E’ sposato con Carla, con la quale ha due figli. Da un po’ di tempo, cambiato dal solito, il figlio Andrea stupisce la famiglia comunicando la sua decisione di farsi Prete…”

-mercoledì 20 luglio “La felicità è un sistema complesso” di G. Zanasi, genere commedia
“…Valerio è il volto umano e affidabile di una commedia esistenziale imprevedibile e scompaginata. Enrico Giusti avvicina per lavoro dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili…”

-sabato 23 luglio “Le ricette della signora Toku” di Naomi Kawase, genere commedia
“…La sola compagnia che tollera è quella di una ragazza senza mezzi, cui regala i dolci imperfetti. Un giorno, una vecchia signora si presenta da lui in cerca di lavoro. La sua confettura di fagioli rossi è la più deliziosa…”

-mercoledì 27 luglio “Sei vie per Santiago” di Lydia B. Smith, genere documentario
“…Il film, autobiografico e itinerante, segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio verso Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative…”

-sabato 30 luglio “Perfect day” di F. Lòn de Aranoa, genere commedia/drammatico
“…Perfect day è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani…”

Tutti i film saranno proiettati nel cortile ex mendicità istruita via Lomellini 16 a Carmagnola, con il costo di 5 euro per gli adulti, 4 euro per il ridotto e 18 euro per la tessera film.
In caso di pioggia le proiezioni verranno spostate al Cinema Elios di Piazza Verdi a Carmagnola.