Il gruppo Facebook “Sommariva del Bosco solidale” ha dato il via a una campagna per sostenere le attività del territorio.
Il gruppo Facebook “Sommariva del Bosco solidale” ha attivato una campagna online per sostenere le attività commerciali locali in questo periodo difficile.
Ogni giorno vengono creati dei post sulle diverse attività locali: non delle semplici pubblicità ma delle vere e proprie presentazioni che -con chiarezza, ironia e creatività- riescono a cogliere le peculiarità di ogni negozio e mostrano l’impegno degli amministratori.
Tra i creatori del gruppo ci sono persone molto diverse tra loro, ma unite dal desiderio di aiutare il prossimo.
“Siamo semplicemente un gruppo di persone che si sono unite per darsi una mano a vicenda –spiega Youssif Ilrueny, uno degli amministratori del gruppo– Sapevamo che in paese c’erano molto persone desiderose di fare del bene; quello che mancava era un posto dove ci si potesse riunire per confrontare i bisogni e le disponibilità”.
“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!
Una maniera utile e positiva per utilizzare i social network e trasformarli in una vera e propria piazza dove ci si può scambiare consigli e aiuti.
Il gruppo, creato durante il lockdown di marzo, ha anche partecipato all’organizzazione di numerose iniziative solidali nel territorio, tra cui il concorso dell’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa “Disegna l’amicizia e la solidarietà” dedicato a ragazzi autistici di ogni età.
“Io ho avuto diverse attività nella mia vita: anni fa possedevo un negozio di computer a Carmagnola e ora una pizzeria a Sommariva –continua Youssif Ilrueny- Ritengo che il commercio sia l’anima di una città e l’unico modo per sopravvivere a questo periodo difficile è aiutarsi a vicenda”.