Serata pazza: il resoconto di un 2 luglio all’insegna dell’originalità

614

20160703_000053Si è ormai conclusa la tanto attesa “Serata Pazza” dei saldi sotto le stelle di sabato due luglio che, con non molti passanti ha animato la nostra città.
Sarà stata forse l’amarezza e la delusione dei cittadini dopo la sconfitta della partita agli europei contro la vincente Germania, a non far uscire i molti tifosi che, fino a fine partita, hanno invece riempito i bar con i maxi schermo.
Durante la serata hanno inaugurato i saldi estivi i negozi carmagnolesi che hanno però riscontrato poca affluenza di persone alla ricerca dell’offerta.
I banchetti allestiti nelle piazze con il tema di “Alice del paese delle meraviglie” ed il Cappellaio Matto, hanno invece rallegrato i più piccoli chiedendo loro anche delle foto ricordo.
La lunga serata è stata anche arricchita da simpatici aperitivi e cene a tema, oltre che da laboratori creativi e after dinner.
L’originalità della serata è stata supportata da “Officina Carmagnola”, dal comune di Carmagnola, dalla Pro Loco, dall’Ascom e dalla Camera di Commercio di Torino, oltre che da alcuni sponsor come “Pasta Berruto” e “Reale Mutua”.
Inoltre, un contributo importante, è stato dato anche dalle pazze band musicali, in particolare alla Banda Filarmonica di Carmagnola che a mezzanotte ha sfilato in via Valobra con Alice ed il Cappellaio, contemporaneamente alla chiusura dei negozi.