Nei giorni scorsi a Santena erano state scoperte alcune infiltrazioni d’acqua alla scuola media Giovanni Falcone. L’assessore Maggio: “La situazione è sotto controllo”.
“Infiltrazioni d’acqua nella scuola media di Santena? La situazione è sotto controllo“: a darne notizia è Francesco Maggio, assessore all’istruzione del Comune, tranquillizzando le famiglie degli studenti della “Giovanni Falcone“, dove nei giorni scorsi era stato riscontrato il problema.
“Reputo che la situazione non sia grave e che la scuola possa tranquillamente rimanere aperta –rimarca l’assessore- Il problema non interessa, per il momento, aule o aree utilizzate dai ragazzi“.
Al momento l’Amministrazione ha già cominciato l’iter per l’assegnazione dei lavori di adeguamento, insieme ai macro interventi strutturali legati ai cornicioni, già messi a budget.
Carignano: dallo Stato arrivano 5 milioni di euro per le scuole e per il sociale
“Per questa Amministrazione la scuola continua a essere una priorità: consiglieri e ufficio tecnico continueranno a lavorare a stretto contatto, collaborando sempre con la direzione scolastica: per noi la sicurezza degli alunni viene prima di ogni altra cosa –continua Maggio- Siamo contenti che l’anno sia partito nel migliore dei modi, nonostante alcuni problemi che devono essere risolti, ma che comunque non vanno ad inficiare le attività dei ragazzi e i servizi collegati”.
Conclude Maggio: “Questa Amministrazione, non solo negli ultimi quattro anni da quando sono assessore all’istruzione, ma anche negli ultimi nove, ha investito in maniera prioritaria sulle scuole. I servizi sono sempre stati puntuali e i prezzi per le famiglie sono rimasti bloccati, nonostante i costi siano invece incrementati per il Comune in questo periodo caratterizzato dal Covid-19“.