Il Comune di Santena sta programmando le attività dell’estate 2021 per bambini e ragazzi: si svolgeranno in piena sicurezza e nel rispetto delle attuali normative per arginare la diffusione del Covid.
A Santena è partita la programmazione delle attività dei centri estivi e dell’Estate Ragazzi: come lo scorso anno, anche nel 2021 le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dettate dal Governo e dalla Regione Piemonte per arginare la diffusione del virus Covid-19.
“Saranno proposte l’Estate Ragazzi comunale, l’Estate Bimbi e le attività estive collaterali organizzate dalle associazioni cittadine –interviene Francesco Maggio, assessore alle politiche educative del Comune di Santena- Destineremo più risorse, economiche e non solo, per mettere in piedi le varie attività e per garantire a bambini e ragazzi la massima sicurezza“.
Le iniziative verranno portate avanti insieme alle scuole e alle associazioni: “Come Comune stiamo collaborando con la scuola San Giuseppe per organizzare l’Estate Bimbi e con la Cooperativa Cittattiva per l’Estate Ragazzi, con l’obiettivo di garantire un servizio continuativo e di qualità”.
I prezzi delle proposte estive comunali ricalcheranno quelle del 2020: “La nostra intenzione è quella di non ritoccare le quote d’iscrizione per non gravare troppo sulle famiglie –conclude Maggio- Sarà inoltre riproposta anche la tariffa agevolata per il secondo figlio e i figli successivi. Contiamo a breve di essere in grado di diffondere le modalità e i termini delle iscrizioni”.
Castagnole, un bando alla ricerca di progetti per l’estate ragazzi