Venerdì 26 e sabato 27 la Compagnia Teatrale Le Gesta propone un doppio spettacolo con gli allievi del corso di teatro Junior al Salone Italia di Poirino.
Questo venerdì alle 21, con replica il sabato alla stessa ora, la Compagnia Le Gesta propone un appuntamento con gli allievi del corso di teatro Junior, protagonisti nelle rappresentazioni “Ninna Nanna per Titania” e “Sogno di una notte di mezza estate”: gli spettacoli avranno luogo al Salone Italia di Poirino.
Quello di questo fine settimana rappresenta il saggio finale del corso teatrale organizzato dalla Compagnia Le Gesta. Si esibiranno due gruppi di ragazzi distinti per età che hanno frequentato il corso teatrale di quest’anno: 12 bambini che frequentano le scuole elementari e 16 ragazzi che frequentano le scuole medie. I ragazzi hanno frequentato il corso a partire da settembre e preparano lo spettacolo di questo week- end da febbraio.
“Usseaux e le sue borgate”, il concorso del Circolo Fotografico Poirinese
“Quest’anno il corso ha avuto un’impennata di iscrizioni –commenta la responsabile Cristiana Pavesio– per la prima volta abbiamo creato due classi di studenti suddivise per età. È stato sicuramente impegnativo ma anche più gestibile avendo dei gruppi più omogenei.”
Negli spettacoli di questo fine settimana ciascuna serata vedrà il coinvolgimento dei due gruppi. I più piccoli saranno i protagonisti dell’opera “Ninna Nanna per Titania”, scritto da Cristiana Pavesio. Si tratta di una sorta di antefatto rispetto alla commedia di Shakespear “Sogno di una notte di mezza estate” dove creature magiche e fate dovranno creare una Ninna Nanna per Titania, che verrà cantata, in seguito, nello spettacolo dei più grandi. La durata di questo primo segmento è di circa 20 minuti.
A seguire i ragazzi più grandi metteranno in scena, in versione semplificata ma comunque in forma poetica, la commedia shakesperiana “Sogno di una notte di mezza estate“ per uno spettacolo della durata di circa un’ora.
La commedia racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra. Un gruppo di artigiani-attori prepara una recita per l’occasione, mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate, presumibilmente protettori dei talami nuziali, sono in lite fra loro e assistono nel bosco, tra un dispetto e l’altro, all’incontro tra amanti incompresi, amanti in fuga, amanti non corrisposto. Un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente.
Il costo del biglietto per ingresso unico è di 5 euro ed è possibile prenotare il proprio posto, ma comunque pagando in sede, con un messaggio Whatsapp al numero 375-8073706. Per informazioni è invece possibile contattare il numero 3758073706.
A Poirino verranno posizionati tre Ecopunti per la raccolta differenziata