Video-intervista ad Alberto Piola, amministratore delegato della Piola Imballaggi di Brillante (Carignano), azienda ultra-centenaria che di recente è stata premiata dalla Camera di Commercio di Torino.
La video-intervista di Cristina De Stefano ad Alberto Piola, amministratore delegato dell’omonima ditta di imballaggi con sede a Carignano, in frazione Brillante
Parte nel 1859 la storia della Piola Imballaggi, azienda a conduzione famigliare con sede a frazione Brillante di Carignano, che di recente è stata premiata per la sua attività ultra-centenaria anche dalla Camera di Commercio di Torino.
La ditta è stata da fondata Giovanni Battista Piola, quadrisavolo dell’attuale amministratore delegato Alberto Piola, che oggi parla ai microfoni de “Il Carmagnolese” in una video-intervista a cura di Cristina De Stefano (qui sul nostro canale YouTube).
La Piola Imballaggi Srl aprì grazie alla ‘patente’ di fabbro ferraio rilasciata al fondatore dall’allora Re di Sardegna; il figlio la trasformò in una segheria dedita alla costruzione di carri; quindi, con il passare degli anni, è diventata preminente la produzione di assi, travetti e segati in genere.
Oggi l’attività dell’azienda carignanese -che fa parte del Registro delle imprese storiche di Torino e Provincia e in quello nazionale- è specializzata nella realizzazione di pedane, pallet, gabbie e casse in legno, anche su misura, garantendo la gestione sostenibile delle materie prime.
Fedeltà al lavoro e studentesse eccellenti: i premi della Camera di Commercio