Stasera la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospita l’ultimo appuntamento del gruppo di lettura #piobesichelegge: verrà presentato “La ragazza del Bristol”, ultimo libro dello scrittore Massimo Tallone.
Appuntamento per stasera, giovedì 29 giugno, alle ore 21, all’interno della biblioteca civica di Piobesi Torinese: ci sarà l’ultimo incontro del gruppo di lettura #piobesichelegge con la presentazione del libro “La ragazza del Bristol”, ultima opera dell’autore Massimo Tallone. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale piobesina e alla libreria Belleville di Torino.
Questa la trama del giallo di Tallone, presentata dal gruppo #piobesichelegge: “Chi è Clarice Cavalcante? Che cosa si cela dietro il suo frammentario passato, di cui si conoscono solo rari lacerti: un lavoro al Bristol, night milanese démodé, celebre per essere stato frequentato dai più sofisticati musicisti jazz, un matrimonio giovanile che la mette a contatto con Marcel Duchamp e l’arte surrealista? E, soprattutto, che cosa accade nell’ormai leggendario Postale dei Fiordi, l’esclusivissimo club di vacanze itinerante per ricchi eccentrici, in cui si entra solo su insindacabile giudizio di Clarice? -racconta il gruppo- Da anni stampa e opinione pubblica cercano di penetrarne il mistero, e quando il Postale fa tappa in un castello sulla collina torinese, l’aspirante giornalista Elena Tarso viene infiltrata per ricavarne un reportage che farà epoca. Ma uno degli ospiti del Postale viene ritrovato morto nella piscina del castello. A quel punto gli eventi precipitano e la vicenda prende una strana piega…“.
Massimo Tallone è un nome ormai noto a Piobesi Torinese: nell’ultimo anno ha tenuto un corso di scrittura proprio all’interno della biblioteca civica del paese, che si è concluso il mese scorso. Ha scritto numerosi libri, tra cui molti gialli e noir.
Piobesi, nell’ultimo Consiglio comunale un’interrogazione sulla biblioteca