Tornano anche quest’anno, nei giovedì di giugno e luglio, gli appuntamenti “sotto le stelle” organizzati dai commercianti dell’Ascom Carmagnola in collaborazione con il Comune, Officina Carmagnola e la Pro Loco.
In programma, inoltre, la “Notte pazza dei Saldi”, sabato 2 luglio.
«Nei giorni di giovedì 9, 16, 23 e 30 giugno, giovedì 7, 14, 21 e 28 luglio il centro della nostra città sarà in festa con musica, balli, spettacoli, mostre d’arte ed eventi enogastronomici», spiegano i promotori.
In via Valobra, nel tratto da Casa Cavassa alla chiesa di San Rocco, è previsto un allestimento di “Arte sotto le stelle”, esposizione all’aperto con spazio per gli artisti del territorio in cui presentare le proprie opere (chi fosse interessato a esporre, contatti officinacarmagnola@gmail.com entro il 5 giugno). Sempre nella via principale, nel tratto tra piazza Sant’Agostino e piazza Garavella, sarà invece allestito un “Mercatino sotto le stelle” dedicato ai commercianti carmagnolesi residenti fuori dal centro storico.
Altre vie e piazze del centro saranno inoltre animate da musiche e balli.
La serata di giovedì 30 giugno verrà effettuata nel Borgo Vecchio, in particolare lungo via Fratelli Vercelli, via Chiffi e corso Matteotti. Sabato 2, infine, è in programma la “Notte Pazza” dedicata all’avvio della stagione dei saldi estivi (e preludio all’apertura serale dei negozi nei giovedì di luglio): «Sarà una lunga, divertente e pazza serata, in cui tutti potranno adottare un abbigliamento originale e inconsueto, fuori dalle righe, e venire premiati per la propria originalità –spiegano dall’Ascom- Ai primi cento iscritti verranno omaggiati buoni spesa da 20 euro cadauno, offerti dai commercianti carmagnolesi, da ritirarsi nell’esercizio offerente».
Le modalità di partecipazione e di iscrizione saranno rese note online, dal 1 giugno, su Facebook, nella pagina TinvitoaCarmagnola.
Per maggior informazioni è anche possibile contattare l’Ascom al numero 011-9720295 oppure scrivere a carmagnola@ascomtorino.it e officinacarmagnola@gmail.com.