Luigi Taricco rinuncia alla candidatura a sindaco

630

Luigi Taricco ritira la propria candidatura a sindaco e si tira fuori dalla contesa politica per le elezioni amministrative di giugno.
«A fronte dell’impossibilità di riunire il centro-destra carmagnolese, tutto, intorno a un unico candidato, ho deciso di fare un passo indietro –si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso dall’ex presidente del Consiglio comunale – Dopo varie considerazioni personali, e visto il difficile momento che sta attraversando il centro-destra a livello nazionale, in me è prevalso il disgusto di una classe politica che non riesce ad anteporre i personalismi al beneLuigi Taricco comune».
Aggiunge l’ormai ex candidato centrista: «Mi ero reso disponibile a fare da traino a una Coalizione di centro-destra mettendoci la faccia, ma allo stesso tempo non ho mai imposto la mia candidatura né vincoli. Vedo però che, così come cinque anni orsono, si è preferita la frammentazione all’aggregazione.
Oggi si pensa che il candidato nuovo “della società civile” sia la ricetta giusta: preferisco pertanto chiamarmi fuori, e lasciare ai nuovi “guru” della politica questa corsa elettorale. Ho già dato e non ho alcun interesse a preservare la mia poltrona».
Un passaggio, inoltre, è riservato alle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto: «Voglio chiarire che esse non hanno nulla a che vedere con la mia attività politica e, comunque, mi saprò difendere nelle sedi opportune: chi avrà gettato fango sulla mia onorabilità, nelle stesse sedi, ne risponderà».
Un ringraziamento di Taricco va, infine, a chi si era messo al suo fianco nella corsa verso la carica di sindaco: un gruppo che, come sottolinea lo stesso ex candidato, “non esaurisce comunque la sua attività con questo mio ritiro”.