La Società Filarmonica va in trasferta

484

Dopo i numerosi impegni che negli ultimi mesi hanno visto impegnate le formazioni Senior e Giovanile della Società Filarmonica, i musicisti carmagnolesi si sono goduti qualche meritata settimana di riposo.
Al rientro delle vacanze, la nuova stagione vede subito coinvolta la Banda Senior per la tradizionale inaugurazione della Sagra del Peperone, venerdì 26 agosto in piazza Sant’Agostino.
Nell’appuntamento successivo, in programma domenica 11 settembre, la Società Filarmonica di Carmagnola sarà ospite della Banda di Spilamberto (Modena) in occasione della rassegna musicale Rocca Rangoni Band (Rrb), evento di tradizione decennale che dà l’opportunità a realtà musicali provenienti da tutta Italia di conoscersi e confrontarsi.
«Il sodalizio tra la nostra Banda e la compagine locale è frutto dell’amicizia che può nascere da una passione come quella per la Musica», commentano i protagonisti.
La gita bandistica non prevede solo momenti di musica, bensì anche una visita guidata con degustazione al Museo dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, che ha sede proprio a Spilamberto. Nel pomeriggio, dopo una breve sfilata per il centro storico, le due Bande si esibiranno in concerto, a conclusione del quale le formazioni si uniranno per regalare al pubblico un brano musicale insieme.