Lunedì 27 febbraio, alle ore 17,00 presso la sala Consigliare del Comune di Carmagnola si terrà un incontro informativo sugli strumenti per favorire l’inserimento lavorativo.
L’evento è proposto dall’Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola, in collaborazione con il Centro per l’Impiego, a seguito della pubblicazione degli ultimi bandi finanziati dalla Regione Piemonte per favorire l’inserimento occupazionale di persone disoccupate e/o svantaggiate
L’incontro, rivolto in particolare ai consulenti del lavoro, alle imprese, agli operatori del sociale, verterà in particolare sullo strumento “Buoni per i servizi al lavoro” e sui tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.
Il “Buono per i servizi al lavoro” è uno strumento che, per i soggetti con requisiti specifici in cerca di occupazione, comprende percorsi di orientamento al lavoro, tirocini e/o inserimento in azienda.
Durante la serata saranno particolarmente approfondite le possibili agevolazioni ed i possibili risparmi per le aziende che ne fruiranno.
Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentato lo strumento del tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo, con l’obiettivo di chiarirne gli aspetti normativi, nonché di approfondirne gli specifici ambiti di applicazione.
La partecipazione è libera, previa iscrizione entro il 23/02 via e-mail all’indirizzo: agenzia.sviluppo@comune.carmagnola.to.it
Per informazioni: Agenzia di Sviluppo, via Bobba 8 – Carmagnola, telefono: 011.971.01.96