Marco De Franco ancora campione italiano di kickboxing

681

Il 7 e 8 maggio al Playhall di Riccione si sono svolti i campionati italiani di kickboxing: a rappresentare Carmagnola c’erano gli atleti della Gymnasium Kickboxing: Ligia Chenderes, Mario Cuniberto e il Maestro Marco De Franco.
Ligia, nella specialità Light Contact cinture nere 55kg, disputa subito un incontro che si rivela difficile, sfiorando la vittoria dopo aver colpito la sua avversaria con un diretto destro veloce e preciso. Mario, in categoria cinture verdi 70kg, parte in sordina, forse frenato dall’emozione, e il suo avversario si porta subito in vantaggio di alcuni punti. Passato il blocco emotivo, il carmagnolese aumenta il ritmo, replicando colpo su colpo, ma non riesce a recuperare tutto lo svantaggio iniziale.
Tocca infine a De Franco, che gareggia per confermare il titolo vinto nel 2015 e allungare la striscia di vittorie dopo il successo alla Coppa del Presidente , gara valida per le selezioni nazionali, conquistata il 23 aprile a Livorno. Il primo match è una semifinale: causa infortunio, è presto in svantaggio di alcuni punti. Ma, replicando punto su punto, riesce a conquistare la vittoria allo scadere dell’ultimo round. In finale, carico della vittoria nel precedente match, parte deciso e si porta subito in vantaggio: è un combattimento intenso, con scambi veloci e parecchi colpi a bersaglio per entrambi gli atleti. De Franco riesce a stare in vantaggio fino alla fine, diventando campione italiano per il secondo anno consecutivo.