Giornata del verde pulito, Castagnole e Scalenghe insieme per l’ambiente

880

Proseguono le iniziative a favore dell’ambiente: le Amministrazioni di Castagnole Piemonte e Scalenghe uniscono le forze per pulire il territorio e organizzano la “Giornata del verde pulito”. L’evento è in programma sabato 22 maggio.

giornata del verde pulito
I Comuni di Castagnole Piemonte e Scalenghe organizzano la Giornata del verde pulito

Continuano le azioni e i progetti per la cura dell’ambiente: complici anche la bella stagione e le giornate più lunghe, i Comuni di Castagnole Piemonte e Scalenghe collaborano insieme nell’organizzare e proporre la “Giornata del verde pulito“, che si terrà sabato 22 maggio 2021 e ha come obiettivo la tutela del territorio.

Ci piacerebbe prenderci cura del nostro territorio insieme, cercando di promuovere il bello e unendo gli sforzi, trascorrendo una giornata all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto delle norme Covid vigenti -è l’invito delle due Amministrazioni- Un piccolo gesto di ognuno di noi sarà un grande gesto per il nostro territorio, per le nostre strade e per i nostri occhi“.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti

Il ritrovo per i castagnolesi interessati all’iniziativa è alle ore 14 alla rotatoria di via Martiri della Libertà: il programma prevede un’iniziale suddivisione delle aree da pulire dai rifiuti abbandonati e la successiva partenza dei lavori, che dovrebbero concludersi intorno alle ore 18.

Ai partecipanti verrà assegnata una zona specifica da controllare, ma l’invito è rivolto a tutti i cittadini: potranno infatti far parte dell’attività raggiungendo l’area vicino alla propria abitazione oppure in una da loro prescelta, per aiutare e collaborare con i volontari già presenti.

La città di Racconigi partecipa a #Spazzamondo

Vi invitiamo a partecipare alla giornata del verde pulito -comunicano i volontari per l’ambiente di Castagnole, attivi sul territorio già da tempo e che hanno fatto sapere della propria adesione all’iniziativa- Prendiamoci cura del nostro territorio insieme, uniamo gli sforzi!“.

Gli organizzatori consigliano di indossare un abbigliamento adeguato al progetto: bisognerà avere con sé dei guanti e delle calzature idonee.

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni