La Fondazione di Comunità di Carmagnola disponibile a finanziare un progetto che possa aiutare il territorio durante i prossimi mesi. Domande entro il 29 luglio 2020.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha aperto una call for interest per le associazioni e le cooperative sociali con un’idea progettuale a favore della Comunità.
“La Fondazione selezionerà uno o più progetti per attivare una campagna di crowdfunding in sinergia -spiegano da via Cavalli- L’obiettivo è di supportare la Comunità carmagnolese nei prossimi mesi, ricucendo il tessuto sociale e creando collaborazioni tra i diversi enti“.
È possibile inviare la propria proposta progettuale entro il 29 luglio 2020 all’indirizzo fundraising@fondazionecarmagnola.it, specificando attività, obiettivi, tempistiche e budget di progetto, così come la comunità di sostenitori (online e offline) già attiva nell’associazione .
Per partecipare alla campagna di crowdfunding in sinergia con la Fondazione di Comunità è necessario:
- essere un’associazione o una cooperativa sociale di Carmagnola;
- avere un’idea progettuale da realizzare nei prossimi mesi;
- il progetto deve avere la finalità di supportare, grazie ad un servizio offerto o attraverso l’inclusione sociale di persone fragili, la comunità e ricucire il tessuto sociale carmagnolese, facendo fronte all’emergenza post Covid-19;
- l’associazione o la cooperativa sociale deve volersi impegnare in un percorso di co-progettazione e condivisione con la Fondazione di Comunità di Carmagnola, che punti sulla sinergia di azione più che sull’affermazione dell’identità associativa;
- avere una buona presenza online (Sito, Facebook e Instagram) e un’attiva comunità di sostenitori.
Covid-19, la Fondazione di Comunità di Carmagnola guarda al futuro
La Fondazione di Comunità di Carmagnola, nata sulla linea delle attività sociali previste dalla Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus con autonomia operativa e capacità progettuali proprie, si impegna a favorire lo sviluppo sul territorio della filantropia e della cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.
Nei mesi scorsi, ha supportato la Comunità attivando, in collaborazione con il Comune di Carmagnola, un’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Ha inoltre attivato un servizio di sostegno psicologico gratuito per le famiglie con figli disabili e più recentemente ha sostenuto il progetto Piazza Ragazzabile 2020.
Piazza Ragazzabile a Carmagnola raddoppia, con nuove attività da fine luglio
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionecarmagnola.it.