Arriva all’ultimo spareggio la salvezza per la Cld Carmagnola, che anche per la prossima stagione –la terza consecutiva potrà giocare in serie A2 di futsal.
Dopo la sconfitta nei play-out del proprio girone subita dal Gruppo Fassina (3-3 l’andata sul parquet di Caramagna; 4-1 il passivo subito in Veneto), i gialloneri hanno affrontato la Libertas Eraclea di Matera in una sfida “dentro o fuori”.
La gara di andata si è svolta in Basilicata: per i carmagnolesi è stata una trasferta vittoriosa, grazie al rotondo 6-2 conquistato grazie alle reti di Solavagione (doppietta), Sachet, Viale, Emanuele Silvestri e Mastrogiacomo.
«Abbiamo disputato un´ottima gara e ci siamo comportati meglio degli avversari, dando il massimo; la squadra ha unito al gioco una bella circolazione di palla –è stato il commento del presidente Dario Lamberti- Siamo andati in vantaggio portandoci addirittura sul 3-0, poi il 3-1 sembrava poter riaprire la gara, ma siamo stati bravi a continuare a segnare, mettendo una seria ipoteca sulla salvezza».
Salvezza che è stata definitivamente conquistata nella gara di ritorno, con un risultato ancora più roboante: 8-4 il finale, con doppiette di Solavagione, Papa e Domenico Silvestri e reti di Mastrogiacomo ed Emanuele Silvestri.
Al termine del match è scattata la festa, tra cori e applausi: «E´ stata un´annata difficile, compromessa da errori imperdonabili, ma alla fine, in ritardo, l´obiettivo è stato raggiunto. La stagione finisce ma i bei momenti e le tante gioie continueranno nei nostri ricordi. Ringrazio gli sponsor, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i dirigenti, ma il ringraziamento più grande va ai nostri meravigliosi tifosi che, nonostante tutto, ci hanno sostenuto numerosi fino all’ultimo secondo!», è il commento liberatorio del presidente Lamberti.
r. spo.