CLD conquista la salvezza a suon di goal

555

Cld festeggiamentiArriva all’ultimo spareggio la salvezza per la Cld Carmagnola, che anche per la prossima stagione –la terza consecutiva potrà giocare in serie A2 di futsal.
Dopo la sconfitta nei play-out del proprio girone subita dal Gruppo Fassina (3-3 l’andata sul parquet di Caramagna; 4-1 il passivo subito in Veneto), i gialloneri hanno affrontato la Libertas Eraclea di Matera in una sfida “dentro o fuori”.
La gara di andata si è svolta in Basilicata: per i carmagnolesi è stata una trasferta vittoriosa, grazie al rotondo 6-2 conquistato grazie alle reti di Solavagione (doppietta), Sachet, Viale, Emanuele Silvestri e Mastrogiacomo.
«Abbiamo disputato un´ottima gara e ci siamo comportati meglio degli avversari, dando il massimo; la squadra ha unito al gioco una bella circolazione di palla –è stato il commento del presidente Dario Lamberti- Siamo andati in vantaggio portandoci addirittura sul 3-0, poi il 3-1 sembrava poter riaprire la gara, ma siamo stati bravi a continuare a segnare, mettendo una seria ipoteca sulla salvezza».
Salvezza che è stata definitivamente conquistata nella gara di ritorno, con un risultato ancora più roboante: 8-4 il finale, con doppiette di Solavagione, Papa e Domenico Silvestri e reti di Mastrogiacomo ed Emanuele Silvestri.
Al termine del match è scattata la festa, tra cori e applausi: «E´ stata un´annata difficile, compromessa da errori imperdonabili, ma alla fine, in ritardo, l´obiettivo è stato raggiunto. La stagione finisce ma i bei momenti e le tante gioie continueranno nei nostri ricordi. Ringrazio gli sponsor, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i dirigenti, ma il ringraziamento più grande va ai nostri meravigliosi tifosi che, nonostante tutto, ci hanno sostenuto numerosi fino all’ultimo secondo!», è il commento liberatorio del presidente Lamberti.

r. spo.