Aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico Unitre

599

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico dell’Unitre di Carmagnola, che si chiuderanno il 7 ottobre per i laboratori che iniziano nel 2016 e il 2 dicembre per quelli da gennaio 2017.
L’offerta formativa si presenta particolarmente ricca, con ben 66 laboratori e 26 corsi culturali, tra cui spiccano le conferenze del mercoledì pomeriggio nell’ambito del progetto “Focus – Per saperne di più”.
Oltre ai corsi ormai entrati nel curriculum, ne saranno attivati dei nuovi: Cosmologia, Gli ordini cavallereschi ieri e oggi, I diritti civili, La forza delle donne, L’Italia del 1861, Ma quali miti d’Egitto…, Parole nel tempo, Storia del Cristianesimo, Storia e storie dei nostri borghi, Un mondo più pulito? Cominciamo dal sapone e altri.
Tra i laboratori -oltre a Ballo, Canto Corale, Educazione Motoria, Computer, Yoga e Lingue Straniere, che rappresentano il fiore all’occhiello- sono confermati quelli più pratici come Ricamo e Maglieria e quelli di tipo artistico relativi alle varie tecniche pittoriche ecc.
Novità di quest’anno saranno i laboratori di Cake Design, Disegno e Acquerello naturalistico, Feng Shui, La Ricreazione (giochi di ieri e di oggi), Lingua Araba e Psicosintesi. L’anno accademico inaugura il 14 ottobre alle 15,45 nel salone Antichi Bastioni, con una prolusione di don Ermis Segatti sul tema “I mille volti dell’Islam”.
Materiale informativo è reperibile nei principali esercizi pubblici. Per dettagli su modalità e tempi di iscrizione consultare il sito www.unitrecarmagnola.it oppure contattare la segreteria ai numeri 011-9722566 (anche fax)
o 011-9777900 oppure scrivere a direzione.corsi@virgilio.it.