Villastellone piange la scomparsa di Piero Valle, ex vicesindaco di Villastellone e presidente della casa di riposo Santa Croce.
Villastellone piange la scomparsa del suo concittadino Piero Valle, che ha dedicato la vita alla politica locale, ma soprattutto all’impegno sociale e sportivo, fino a vincere il premio “Rana d’Oro” nel 2016.
Valle ha trascorso diversi anni nell’Amministrazione comunale, di cui dieci come vicesindaco con Michele D’Amaro, ed è sempre stato molto attivo all’interno delle diverse associazioni del paese.
Per anni è stato presidente della casa di riposo Santa Croce di Villastellone.
A questo proposito, il sindaco Francesco Principi lo ricorda come un uomo che “ha dedicato anima e corpo a questa struttura e ai suoi ospiti, anche negli ultimi tempi, quando di fatto non aveva nessuna carica”.
Il sindaco lo ritrae inoltre come “una persona molto umile, aperta al dialogo e sempre pronta ad ascoltare e a mettere in discussione le proprie idee. Un uomo di spessore che non pensava al bene di oggi ma guardava al futuro e costruiva sempre, giorno dopo giorno, tutti i possibili miglioramenti a livello cittadino e di associazionismo”.
Il vicesindaco Domenico Rastaino concorda e dichiara: “Piero Valle era una persona eccezionale e un grande amico, la cui morte lascia un grande vuoto nella Comunità villastellonese”.
Addio a D’Amaro, presidente del Cisa 31 ed ex sindaco di Villastellone