L’Abc Basket Carmagnola inizia con una vittoria esterna

739

Continua anche nel 2020 la serie positiva dell’Abc Basket Carmagnola, che espugna il parquet di Mondovì.

Abc Basket Carmagnola MondovìL’Abc Basket Carmagnola riprende da dove aveva lasciato nel 2019 e inizia il 2020 nel migliore dei modi, espugnando il parquet di Mondovì.
Vittoria netta e quasi mai in discussione, frutto di un’eccellente prova corale, specialmente dal punto di vista difensivo.

Carmagnolesi che approcciano al match nella maniera corretta, trovando con discreta continuità la via del canestro e creando un primo gap tra le due formazioni.
La frazione d’apertura si chiude sul 15-21, vantaggio significativo per i ragazzi di coach Gili, ma che non può certo essere considerato sufficiente per abbandonare mentalmente l’incontro.

I carmagnolesi sono bravi a non commettere questo errore e, nel secondo periodo, stringono le maglie in difesa, concedendo soltanto 9 punti ai monregalesi. L’eccellente lavoro nella propria metà campo permette all’Abc di trovare canestri facili in contropiede e di piazzare un allungo decisivo già prima dell’intervallo, al quale si arriva sul punteggio di 24-46.

Alla ripresa delle operazioni i padroni di casa approfittano dell’unico calo di concentrazione degli ospiti per ricucire parte dello strappo nei minuti iniziali del terzo periodo. Un timeout di coach Gili permette alla squadra di recuperare la lucidità mentale e i carmagnolesi, trascinati da un ottimo Milone da 23 punti, aumentano il proprio vantaggio fino al 37-68 del trentesimo minuto .

Nell’ultima frazione, quindi, l’Abc Basket Carmagnola gestisce il margine favorevole e porta a casa il successo per 54-78.

Vittoria importante sia ai fini della classifica, sia perché ci permette di restare attaccati alle altre squadre che occupano il secondo posto in graduatoria, sia poiché consente di mantenere alto il morale in vista dei prossimi impegnicommentano dalla DirigenzaIl calendario presenta ora la prima sfida del girone di ritorno, la trasferta di venerdì sul complicato campo di Sagrantino: sarà una sfida durissima, nella quale servirà ripetere un’altra prestazione di questo livello per portare a casa i due punti“.