A Poirino un incontro con Marco Ligabue, fratello di Luciano

1166

Oggi, giovedì 23 settembre, a Poirino è in programma la presentazione del nuovo libro di Marco Ligabue, fratello del rocker Luciano. Ingresso libero con obbligo di green pass.

Marco Ligabue
A Poirino Marco Ligabue presenta il suo libro “Salutami tuo fratello, cronache pettinate e spettinate di due emiliani”

Al Teatro Salone Italia di Poirino oggi, giovedì 23 settembre, alle ore 21, è in programma la presentazione del libro di Marco LigabueSalutami tuo fratello, cronache pettinate e spettinate di due emiliani“.

L’incontro -a ingresso libero– si terrà in collaborazione con il presentatore Andrea Barbi e per accedervi sarà necessario il green pass.

“Dopo un’infanzia “normale”, in un tipico paese emiliano, la vita di Marco viene travolta dal successo di Luciano e cambia per sempre; inevitabile la notorietà di riflesso. Eccitante, ma delicata da gestire –raccontano gli organizzatori- Così, sorridente e determinato, inizia improvvisandosi ambulante per girare l’Italia, impara l’arte del corteggiamento, organizza una telefonata tra Liga e Vasco, porta una mucca sul palco, accetta un’azzardata proposta di Luciano a poche ore da un live, taglia il traguardo di una maratona per una promessa di famiglia, affronta 60 mila persone che gli inveiscono contro, duetta in prima serata su Canale 5 e ospita una svedese mettendo in pericolo gli equilibri di casa Ligabue”. 

Numerose altre storie vengono raccontate in questo libro che ha come filo conduttore la musica, in tutte le sue sfaccettature, conosciute e inedite; perché Marco, forse come nessuno mai, ha vissuto il palco da ogni lato: da fan, da addetto ai lavori, da musicista, da protagonista e da fratello di una rockstar.

A Carignano la presentazione del libro “Il giovane Giorgetto” dedicato a Giugiaro