Madre Francesca Sarcià, superiora generale della Congregazione delle Suore di Sant’Anna, è stata a Carmagnola per visitare la Parrocchia di Salsasio, borgo in cui nacque la beata Enrichetta Dominici.
Madre Francesca Sarcià, superiora generale della Congregazione delle Suore di Sant’Anna, è stata in visita a Carmagnola e, in particolare, a Salsasio nel borgo in cui nacque la beata Enrichetta Dominici, che per oltre trent’anni ha ricoperto lo stesso ruolo.
Sarcià ha avuto un incontro con il parroco del borgo, don Iosif Patrascan, e ha visitato la chiesa nuova di cia Novara, dedicata proprio a Madre Enrichetta; qui si è raccolta in preghiera davanti alla reliquia della beata.
La reliquia di Madre Enrichetta è arrivata nella Parrocchia di Salsasio
Don Iosif ha poi donato alla Madre generale un quadro in terracotta con l’immagine della chiesa storica “Madonna della Neve” di Salsasio, in cui Enrichetta venne battezzata.
Il sacerdote ha anche ringraziato per il dono della reliquia, fatto negli scorsi anni proprio dalla Congregazione, e per la collaborazione che negli ultimi anni sta crescendo sempre più con la presenza delle suore di Sant’Anna durante molte attività nella Parrocchia di Salsasio.
Quadro di Cavaglià raffigurante la Beata Enrichetta esposto a Salsasio