L’oratorio di Piobesi verso la GMG: giovedì una riunione informativa

568

L’oratorio di Piobesi Torinese si prepara per la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) di Lisbona, che si terrà questa estate; giovedì 9 febbraio ci sarà una riunione informativa per gli interessati.

piobesi torinese oratorio gmg giornata mondiale gioventù lisbona
L’oratorio di Piobesi Torinese organizza una riunione informativa per la GMG, Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Lisbona nell’estate 2023; l’assemblea è giovedì 9 febbraio (foto: Facebook – Giornata Mondiale della Gioventù)

L’oratorio parrocchiale di Piobesi Torinese organizza un’assemblea per fornire informazioni per la GMG, Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà questa estate a Lisbona.

Giovedì 9 febbraio, dalle ore 21, l’oratorio di Piobesi Torinese ospita una riunione per presentare la 37esima GMG, che quest’anno si svolgerà dal 29 luglio all’8 agosto 2023 nella città di Lisbona, in Portogallo. La parrocchia di Piobesi ha comunicato che si tratta di un evento aperto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni; le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio, motivo per cui gli interessati sono invitati a partecipare alla riunione. Per avere maggiori informazioni è anche possibile contattare l’oratorio all’indirizzo e-mail oratorio.piobesi.torinese@gmail.com oppure al numero 349-1166273 (Cristina).

L’ultima Giornata Mondiale della Gioventù si era svolta nel 2019 a Panama, mentre in Europa l’ultimo appuntamento di questo tipo era stato organizzato nel 2016 a Cracovia, in Polonia, a cui l’oratorio di Piobesi aveva già partecipato con una ventina di giovani; lo stesso era anche avvenuto nel 2011, anno in cui la GMG si era svolta a Madrid. La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG, in inglese WYD, World Youth Day) è un incontro per giovani cattolici che si svolge a livello internazionale; si tratta di un appuntamento istituito da papa Giovanni Paolo II negli anni Ottanta che nei decenni si è svolto in diversi e vari punti del mondo. Il tema di quest’anno fa riferimento al versetto “Maria si alzò e andò in fretta” del Vangelo di Luca.

A Piobesi Torinese un corso per volontari dei Beni Culturali