Questa sera, alla biblioteca di Cambiano, si terrà la serata a tema “Fare una buona foto indipendentemente dal mezzo”, organizzata dal Circolo Fotografico Autofocus. Ingresso libero.
Il Circolo Fotografico Autofocus di Cambiano ha organizzato un appuntamento a ingresso libero, che si terrà stasera, lunedì 30 gennaio, alle ore 21, alla biblioteca civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi”. Il tema dell’incontro sarà “Fare una buona foto indipendentemente dal mezzo, conoscere le basi della fotografia”.
L’iniziativa è stata promossa per diffondere la cultura fotografica e permettere a tutte le persone di fare delle belle foto. Il tutor della serata sarà il fotografo Gentjan Cetaj, che aiuterà i partecipanti a vedere, comporre e leggere le foto e a sviluppare il senso autocritico con le proprie foto.
Durante la serata verrà chiarito che per fare una buona foto non è strettamente importante lo strumento che viene utilizzato, quanto la propria conoscenza della fotografia. Verrà quindi raccontata una storia per immagini, attraverso le caratteristiche più significative e importanti di una foto, cioè la loro originalità, il punto di ripresa e la profondità di campo.
“Molto meno importanti sono gli strumenti con i quali si scatta una fotografia: che si utilizzi uno smartphone, una macchina fotografica compatta o una macchina fotografica full-frame, se si scatta una bella foto, lo sarà per sempre“, spiegano gli organizzatori.