Virle: l’assessore Roberto Gili è il nuovo responsabile dei lavori pubblici

650

Nel Comune di Virle Piemonte è stato individuato il nuovo responsabile del settore “Lavori pubblici e manutenzioni”, al posto del sindaco Mattia Robasto: prende il suo posto l’assessore Roberto Gili.

virle piemonte roberto gili mattia robasto lavori pubblici
Roberto Gili, assessore del Comune di Virle Piemonte con delega all’agricoltura, ai lavori pubblici e al patrimonio, è stato nominato responsabile del settore dei lavori pubblici e manutenzioni dal sindaco Mattia Robasto, che ricopriva questo ruolo prima di lui (foto: Facebook @ Lavoriamo per Virle)

Nel Comune di Virle Piemonte l’assessore Roberto Gili, con deleghe all’agricoltura, ai lavori pubblici e al patrimonio, è stato nominato nuovo responsabile del settore “Lavori pubblici e manutenzioni”.

Il sindaco di Virle Piemonte, Mattia Robasto, ha firmato un decreto per individuare il nuovo responsabile del settore “Lavori pubblici e manutenzioni”, ruolo ricoperto dallo stesso primo cittadino a partire dal 2020, anno di inizio del mandato di questa Amministrazione comunale, fino ad oggi. Il nuovo responsabile individuato da Robasto risiede nella figura di Roberto Gili, assessore della Giunta comunale virlese.

In genere questo incarico deve essere ricoperto da un dipendente comunale, ma, nei Comuni sotto i cinquemila abitanti che non dispongono di personale idoneo, esiste una deroga che consente di assumere la responsabilità diretta di un settore dell’Ente anche ai membri della Giunta comunale -viene spiegato dall’Amministrazione comunale nel comunicare la novità- Roberto Gili inoltre è già assessore con delega ai lavori pubblici: con l’assunzione della responsabilità dell’ufficio si completa un percorso che gli consentirà di approfondire ulteriormente l’attività dell’Ente e le principali procedure collegate alla delicata e centrale tematica dei lavori pubblici. A Roberto, dunque, vanno i migliori auguri di buon lavoro“.

Roberto Gili, classe 1990, è un perito agrario diplomato nell’Istituto Tecnico Salesiano “Don Bosco” di Lombriasco. Dal 2015, come viene raccontato dalla lista di maggioranza “Lavoriamo per Virle” di cui fa parte e che ora amministra il Comune di Virle Piemonte, lavora per A.R.A. Piemonte (Associazione Regionale Allevatori) e collabora anche nell’azienda agricola di famiglia. Fa parte della Giunta comunale virlese con il sindaco Mattia Robasto e la vicesindaca Mariagrazia Colla.

Virle: oltre settemila euro dalla Regione per la Protezione Civile