L’associazione Cittadinanzattiva di Vinovo ha eletto i volontari Lucia Perotti, Carlo Pellegrini e Fulvia Bodini come “Cittadini attivi” del 2022.
A Vinovo l’associazione Cittadinanzattiva ha eletto come “Cittadini attivi” del 2022 i volontari Lucia Perotti, Carlo Pellegrini e Fulvia Bodini, impegnati nel servizio prelievi.
“Lucia Perotti si occupa dei prelievi a domicilio per pazienti allettati che non possono essere trasportati. Lo fa con grande competenza e molto amore; sa presentarsi in punta di piedi da queste persone molto sofferenti –racconta il coordinatore dell’associazione Enrico Ferrario– Carlo Pellegrini invece si occupa delle prenotazioni online, inoltre gestisce tutta la modulistica. La prenotazione online ha rappresentato una grande offerta per tutti gli utenti, che possono accedere al servizio senza perdere ore di lavoro”.
Vinovo, il dottor Mario Costa è stato eletto “Cittadino attivo” del 2021
E continua: “Infine, Fulvia Bodini ha dato tutta se stessa al punto prelievi, collaborando con gentilezza e professionalità e dando la massima disponibilità anche per sostituzioni improvvise. Inoltre ha tenuto con passione il corso di inglese“.
Conclude Ferrario: “Sappiamo tutti che la miglior ricompensa e gratificazione per il volontario è sapere di essere stato utile a chi era in difficoltà. Un sorriso di chi abbiamo aiutato è quanto ci fa più bene e ci spinge a fare sempre meglio”.
Nuovo Direttivo per l’associazione Cittadinanzattiva a Vinovo