Domenica 11 giugno, in occasione della Fiera delle Terre Rosse di Ceresole d’Alba, con un dolce cammino sarà possibile scoprire le peschiere: i caratteristici ed antichi stagni artificiali deputati all’irrigazione dei campi e soprattutto all’allevamento della tinca gobba di Ceresole. Si potrà così osservare e conoscere la flora e la fauna degli ambienti palustri in questa particolare pianura al confine del Roero.
Sono previste due escursioni di mezza giornata. Una con partenza alle ore 10.00 ed una con partenza alle ore 15:30
Per chi fosse interessato al termine della prima escursione è possibile pranzare presso la proloco del comune di Ceresole d’Alba e visitare la Fiera delle Terre Rosse
Il percorso è adatto a camminatori in buona salute dotati di scarponcini o scarpette da trekking, borraccia (piena), abbigliamento in relazione alla stagione.
La scheda tecnica dell’escursione è la seguente: Difficoltà: 1.5 piedini; Dislivello (m): -; Sviluppo (km): 7 (circa); Percorrenza (h): 2,5 (circa); Quota max: -; Itinerario: Ad anello; Località: Frazione Cappelli, Ceresole d’Alba (CN).
Il luogo del ritrovo Verrà comunicato ai soli partecipanti all’escursione alla chiusura delle iscrizione che avviene venerdì sera alle ore 18.
La quota per accompagnamento e organizzazione è: 7 € con saldo in loco, 5 € con saldo contestuale al momento dell’iscrizione. Per poter saldare al momento dell’iscrizione è possibile effettuare il pagamento attraverso Satispay. E’ possibile anche saldare la quota tramite bonifico bancario (codice IBAN IT83H0301503200000003299608 intestato a Gabriele Ferreri) In entrambi casi inviare un’email comunicando l’avvenuto pagamento e conferma di partecipazione a ruben.bertolusso@gmail.com
Eventuali disdette pervenute oltre le ore 18 di venerdì, comporteranno comunque il pagamento dell’intera quota.
Per informazioni e adesioni: ruben.bertolusso@gmail.com – Tel.329.0233246