L’Elledì Futsal torna dal Veneto con tre punti

659

Rubino, Sandri, Costamanha e Vincenti firmano il 3-4 con cui l’Elledì Futsal ha superato la Fenice Veneziamestre in Veneto, nella terza giornata del campionato di Serie A2 di calcio a cinque.

Elledì Futsal Veneto
Esultanza dei giocatori Elledì Futsal (foto di Alberto Gandolfo)

Successo che vale tre punti per l’Elledì Futsal in Veneto, nella sfida in casa della Fenice Veneziamestre alla terza giornata di andata del campionato 2022-2023 di Serie A2 di calcio a cinque.

La gara si accende dopo sei minuti, con un palo colpito dai padroni di casa a cui replicano i carmafossanesi con la prima marcatura del pomeriggio, autore Rubino, ex Savigliano al suo primo centro stagionale.

Dopo il vantaggio, l’Elledí con transizioni veloci mette in difficoltà la retroguardia avversaria, ma non trova il bis, mentre Ganci è attento a mantenere la rete inviolata.
Nelle ultime battute della prima frazione, sulla respinta del portiere locale sul tiro di Mantino, Sandri sigla la seconda rete gialloblu, che manda le squadre a riposo sullo 0-2.

Calcio Carmagnola e dintorni: bene Csf e Salsasio, SanBe ko. Tutti i risultati

La Fenice, dopo l’intervallo, schiaccia il piede sull’acceleratore e colpisce il secondo legno. Rosario Ganci sale in cattedra e si oppone con caparbietà a tutti i tentativi della formazione veneta.

La formazione di Francesco Giuliano non sta a guardare e con Vincenti, a metà secondo tempo, ha l’occasione di mettere un altro tassello per i tre punti, ma l’estremo difensore veneto in uscita pone una pezza. Il terzo sigillo non tarda comunque ad arrivare ed è Costamanha a iscriversi al tabellino dei marcatori.

Calcio a cinque, vittoria per l’Elledì Futsal all’esordio casalingo

Negli ultimi minuti, la Fenice prova a riportarsi in carreggiata con il portiere di movimento e festeggia per la rete di Ruis (1-3). I carmafossanesi trovano però ancora la via del goal con Vincenti, pescato splendidamente da Costamanha.

I padroni di casa non demordono e riaccorciano con Ceccon (2-4), quindi nel Power Play si portano sul 3-4, ma non riescono a completare la rimonta.

Dopo le prime tre gare di campionato, l’Elledì Futsal ha sei punti, a -1 dalla vetta. Il prossimo appuntamento si giocherà in casa, sabato prossimo, quando sfiderà il Pordenone.

Il campionato 2022-2023 dell’Elledì Futsal parte con una sconfitta