Il Centro Artistico Culturale espone a CittArte2017

658

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, CittArte 2017, appuntamento con l’arte di Carmagnola e del territorio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e “Il Carmagnolese”, ospita l’esposizione collettiva delle opere del Centro Artistico Culturale – Laboratorio arti figurative.
Il Centro è nato circa 20 anni fa a Carmagnola ad opera di un gruppo di appassionati di arte, che ha dato vita, attraverso un’attività di volontariato alla promozione e alla diffusione dell’arte nelle varie espressioni, mediante corsi, esposizioni e altri eventi di valorizzazione dei soci artisti ed il patrimonio artistico in generale sia nella nostra città sia in comuni vicini. La sede è sempre a disposizione dei soci per l’attività artistica, in particolare da ottobre a marzo è aperto il laboratorio per esercitare le diverse tecniche pittoriche. Una sera alla settimana, con la guida di artisti esperti, ci si ritrova per mettersi alla prova e sviluppare gli interessi e le tendenze di ciascuno.
L’Associazione, senza fini di lucro, attualmente ha sede temporanea in Via Valobra 143, presso la Casa Cavassa, ospitati dalla Società di Mutuo Soccorso F. Bussone.