Lunedì 28 marzo ci sarà il Consiglio comunale a Castagnole

565

Lunedì 28 marzo a Castagnole Piemonte si riunirà il Consiglio comunale: tanti i punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione della convenzione tra Castagnole (Comune capofila), Airasca, None e Scalenghe, per portare avanti progetti di valorizzazione del territorio.

Lunedì 28 marzo ci sarà il Consiglio comunale a Castagnole Piemonte: tra i punti all’ordine del giorno la convenzione con i Comuni di Airasca, Scalenghe e None, e l’adesione alla “Comunità energetica del Pinerolese” (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

Lunedì 28 marzo si terrà una seduta del Consiglio comunale di Castagnole Piemonte. L’Assemblea è convocata per le ore 20:30 e sarà in videoconferenza; per assistere è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo info@comune.castagnolepiemonte.to.it.

Numerosi saranno i punti all’ordine del giorno: oltre alle comunicazioni del sindaco, Mattia Sandrone, e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, ai consiglieri verrà presentata una deliberazione della Giunta comunale, che era stata approvata il 10 febbraio 2022.

Inoltre, il Consiglio dovrà valutare ed approvare la convenzione del Comune di Castagnole (Comune capofila) con quelli di Airasca, None e Scalenghe: l’accordo è necessario per la realizzazione di progetti di valorizzazione del territorio, anche grazie all’accesso a contributi provenienti dal PNRR.

L’Assemblea, poi, passerà ad approvare il rendiconto del 2021 e ad osservare anche quello relativo al centro anziani del paese. Ai consiglieri, inoltre, verranno comunicati i controlli interni al Comune di Castagnole del secondo semestre del 2021.

Infine, l’ultimo punto all’ordine del giorno prevede l’adesione all’associazione temporanea “Comunità energetica del Pinerolese”: in un primo momento dovrà essere approvato lo statuto di questa unione, e successivamente il Consiglio dovrà nominare un rappresentante dell’Amministrazione castagnolese che faccia parte della Comunità in questione.

I commercianti di Castagnole e Piobesi a sostegno dell’Ucraina