Sabato 11 dicembre si terrà il “Concerto Faro per il San Remigio”, organizzato dalla Fondazione Faro in collaborazione con il Coro Città di Carignano.
Sabato 11 dicembre 2021 a partire dalle ore 17:30, si terrà al teatro Cantoregi il “Concerto Faro per il San Remigio“, organizzato dalla Fondazione Faro in collaborazione con il Coro Città di Carignano.
Protagonista del concerto sarà una Corale -costituita da venti elementi e diretto dal maestro Ettore Galvani– che intonerà canti popolari piemontesi, epico-lirici e della tradizione natalizia, creati dal maestro stesso.
“L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione in occasione della realizzazione del nuovo hospice Faro “Alfredo Cornaglia”, presso un’ala ristrutturata dell’ex ospedale San Remigio –dichiarano dalla Fondazione– La struttura, di imminente apertura e con 14 posti letto, permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative alla popolazione“.
Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano
Saranno diversi gli interventi nel corso della manifestazione: al sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, seguito da Giuseppe Cravetto, presidente della Fondazione Faro Onlus e dalla dottoressa Gloria Gallo, medico responsabile dell’hospice Cornaglia, affiancata nel suo lavoro dalla coordinatrice infermieristica Giuseppina Esposito.
L’ingresso all’evento è libero, previa presentazione del Green Pass. Per maggiori informazioni contattare l’ente al numero telefonico 347-3103492 o tramite indirizzo di posta elettronica amici.faro@fondazionefaro.it.
Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021