I Dj carmagnolesi della Crew Tuttafuffa hanno lanciato una petizione online “Libertà di ballare” per chiedere di consentire l’accesso in discoteca alle persone munite di Green Pass.
Con una petizione sul sito change.org rivolta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Dj carmagnolesi della Crew Tuttafuffa chiedono di poter tornare a suonare anche al chiuso, ad esempio in discoteca, in contesti con accesso regolato dal green pass.
L’ultimo decreto legge Covid, pur estendendo l’utilizzo del certificato verde per l’accesso a diversi luoghi al chiuso -come bar e ristoranti, sale da gioco, centri culturali e sportivi- esclude le discoteche, impedendo così loro di riaprire.
Farmacia di Salsasio, stampa gratuita del Green Pass e raccolta salva-vita
“Siamo purtroppo spettatori di centinaia di situazioni di assembramento, non legate al mondo della musica, dove non esiste alcun controllo –dichiarano da Tuttafuffa– Ci sentiamo di affermare che poter ballare e socializzare all’interno di uno spazio, anche al chiuso, dove sia stato adeguatamente verificato il green pass, non sia motivo di aggravamento della situazione ma forse l’esatto contrario”.
I Dj carmagnolesi si appellano a tutti i lavoratori del settore musicale e non solo, per far ripartire un settore in difficoltà da quasi due anni, ma soprattutto per contrastare la diffusione del Covid con una dovuta regolamentazione.
Qui il link alla petizione; affinché la firma sia valida non è necessario lasciare alcun contributo economico.