Squadra rinforzata e partenza vincente per il Csf

512

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione calcistica 2016/2017 del Csf Carmagnola che, dopo una grande estate, è partito fortissimo in campionato battendo per 2-1 il Moretta. Inoltre i carmagnolesi si sono aggiudicati il passaggio del turno in Coppa Piemonte grazie al doppio pareggio con Denso e Polisportiva Carignano.
Durante il calciomercato estivo la squadra, sempre guidata in panchina da Boetti, ha cambiato diversi volti, sia in entrata e sia in uscita. Hanno completato una rosa già ampiamente competitiva arrivi eccellenti, ragazzi giovani e altri già affermati come bomber Zacchino (a segno nella prima gara di campionato), Basiglio, Curcio, Musso, Fissore, Potenza, Morena, Magno e un altro bel talento, Castagnino. Hanno imboccato altre strade, invece, Oanea, Cagliero, Bisio e Aiello.
Il Csf riparte comunque dalle conferme: il leader assoluto resta Vailatti, metronomo del centrocampo e della manovra offensiva, vero punto di riferimento per tutti, nonché capitano indiscusso. In difesa due centrali d’esperienza, come Camisassa e Montemurro. In attacco, Capobianco e Citeroni daranno un grande peso offensivo per garantire gol e gioie al club, reduce da una stagione conclusa a un passo dall’Eccellenza.
«Abbiamo cercato di allestire una rosa ancor più competitiva, sapendo che non sarà facile ripeterci –commenta Petronio, dirigente tuttofare- Vogliamo giocare bene, come sempre, consapevoli che c’è un girone con squadre ancor più agguerrite e forse più forti di noi. Abbiamo un ottimo gruppo e giovani davvero interessanti. Vedremo in corso d’opera cosa saremo in grado di fare».