Il Racconigi Cycling Team è sempre più internazionale: dopo le medaglie di Valentina Basilico ai Mondiali in Egitto, ora tocca a Matilde Ceriello prendere parte ai campionati europei di Ciclismo su strada 2021, in programma a Trento.
Dopo gli straordinari successi iridati di Valentina Basilico ai Campionati del Mondo su Pista Donne Junior, in Egitto, il Racconigi Cycling Team festeggia anche la convocazione di Matilde Ceriello ai campionati europei di Ciclismo su strada, in programma da domani, mercoledì 8 settembre, a Trento.
L’atleta del team racconigese, di origini brianzole, è stata chiamata in Azzurro dal commissario tecnico della Nazionale italiana, Edoardo Salvoldi, per la competizione continentale, riservata alla categoria Donne Junior.
Ceriello, in particolare- andrà in scena nel primo pomeriggio di venerdì 10 settembre, con partenza fissata alle ore 13:50.
La portacolori della formazione di patron Silvio Traversa è al primo anno della categoria Junior e, nel corso di questa stagione, ha già dimostrato il suo valore con svariati piazzamenti, soprattutto nelle gare più impegnative dal punto di vista altimetrico.
“Matilde è la sesta atleta della storia del nostro Team a essere convocata per disputare una rassegna internazionale -sottolineano dalla società sportiva racconigese- Sono ben quindici, invece, le maglie azzurre indossate dalle nostre ragazze“.
Valentina Basilico vince l’argento, è poker di medaglie ai Mondiali