Domenica 9 maggio si svolgerà a Carignano il concerto di primavera: a suonare la “Gran Partita” di Mozart sarà l’orchestra “Ensemble Armonie Rose” sotto la guida del maestro Vittorio Muò.
Oltre al mercato Fiori & Vini e alle mostre artistiche, domenica 9 maggio a Carignano sarà l’occasione di assistere al concerto di primavera, che si terrà del parco dell’ex municipio in via Monte di Pietà alle ore 10:45.
Lo spettacolo sarà interamente dedicato alla composizione Serenata n. 10 in Si bemolle maggiore K 361 di Wolfgang Amadeus Mozart, conosciuta più comunemente con il nome di “Gran Partita“. I tempi previsti sono: largo-allegro molto, minuetto, trio I, trio II, adagio, rondo e allegro molto.
A suonare questa opera sarà l’Orchestra “Ensemble Armonie Rose”, composta esclusivamente da strumenti a fiato: due oboi (Nelson Nunez e Jasmin Mayram Borrielli), due clarinetti (Miguel Bravo e Valeria Lupi), due corni di bassetto (Matteo Dal Maso e Davide Goegan), due fagotti (Luca Vacchetti e Nicolò Cessario), quattro corni (Gionata Chiaberto, Umberto Jiron, Francesca Cristina Chiesa e Lucia Francesca Gurrieri) e un contrabbasso (Matteo Gorrea). Il complesso sarà diretto dal maestro Vittorio Muò.
La scelta di Mozart di includere solo strumenti a fiato in questa opera, considerato dai critici il “più sbalorditivo tour de force mai sperimentato da questi strumenti“, deriva dalla caratteristica sonorità che li rende adatti alle esecuzioni all’aperto.
L’ingresso è libero e sono previsti posti a sedere: rimane comunque gradita la prenotazione. In caso di condizioni metereologiche avverse, lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro Cantoregi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Carignano, la pagina Facebook istituzionale o contattare i numeri 334-6900872 e 334-6900889.
Domenica 9 maggio torna il Mercato di Fiori & Vini a Carignano