Fresco di stampa il libro per bambini “Storie per far sogni belli”, opera d’esordio da scrittrice per Sara Troletti, maestra elementare che vive a Pralormo.
E’ uscito in libreria nei giorni scorsi il volume “Storie per far sogni belli”, opera d’esordio di Sara Troletti, residente a Pralormo e insegnante alla scuola primaria.
Il libro, edito da Planet Book, è un insieme di racconti fantastici, “da farsi leggere o da leggere prima di dormire“. Il filo conduttore che li accomuna è il messaggio positivo e il lieto fine che rasserena e trasmette leggerezza.
“In ciascun racconto sono presenti elementi della natura che, grazie alla fantasia, prendono vita, trasportando il lettore e chi ascolta nel loro mondo, permettendo di immedesimarsi nelle loro caratteristiche e nelle loro avventure -spiegano dalla casa editrice- Il libro va incontro ai diversi gusti dei lettori che prediligono i racconti fantastici, a lieto fine e che sanno sognare“.
Le storie, corredate da illustrazioni, stimolano la fantasia dei bambini e li accompagnano serenamente nel mondo dei sogni.
L’autrice, Sara Troletti, è nata a Milano nel 1976. Vive a Pralormo, in provincia di Torino, con il marito e i loro quattro figli, e insegna nella scuola Primaria da più di venti anni. “Storie per far sogni belli” è il suo libro d’esordio nei panni di scrittrice.
“Il libro del mercoledì”: ecco i nomi della kermesse letteraria di Carmagnola