Con il passaggio anche della provincia di Cuneo in zona gialla, ricominciano le visite guidate al castello reale di Racconigi. Riaprono anche il Centro Cicogne e il museo della Seta.
Il Comune e l’Ufficio turistico di Racconigi informano i cittadini che, a partire dal 1° maggio 2021, giorno di riapertura del castello reale, saranno nuovamente disponibili le visite guidate, su prenotazione.
Sono previsti due tour guidati ogni sabato pomeriggio, alle ore 15:15 e alle 16:30, e cinque la domenica a partire dalle ore 10:15.
“Storie di scatti”: il castello di Racconigi valorizza le fotografie antiche
“Per motivi di sicurezza il numero di persone che potrà accedere ad ogni visita è ridottissimo, ma ciò permetterà ai visitatori di vivere l’esperienza in un modo speciale e cioè di godere del privilegio di sentirsi un po’ i signori del Castello –commentano dall’Ufficio turistico racconigese- Le richieste arrivate sono già molte perché, dopo questo periodo di chiusure, è tanto il desiderio di tornare a godere della bellezza e del nostro patrimonio culturale e artistico”.
Si ricorda anche che, con il passaggio in zona gialla, apriranno anche il Centro Cicogne ed Anatidi Federato LIPU e il Museo Giardino della Civiltà della Seta.
Coloro che desiderano prenotare le visite dell’Ufficio Turistico o ricevere maggiori informazioni possono chiamare il numero 0171-696206 oppure scrivere all’indirizzo email info@cuneoalps.it.