Domenica 21 marzo a Carmagnola si terrà una manifestazione di protesta, indetta con gli slogan “Ridateci lo Sport” e “No Dad”.
Domenica 21 marzo, alle ore 16 in piazza IV Martiri a Carmagnola, si terrà una manifestazione di protesta, indetta con gli slogan “Ridateci lo Sport” e “No Dad“.
Il sit-in è ideato e autoconvocato da alcuni cittadini carmagnolesi coordinatisi tramite Whatsapp e i social media.
Nel mirino vi sono i provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid-19 che hanno passato in Didattica a Distanza (DaD) anche i bambini dell’infanzia e delle elementari, nonché la chiusura imposta ormai da tempo a palestre, piscine e altre strutture sportive.
“Tanto impegno, determinazione e soprattutto tanta voglia di far sentire tutti quanti in coro il nostro ‘no’ alla didattica a distanza e la nostra volontà a voler praticare quello sport che ci viene negato da un anno -commenta Valentina Del Gaiso, una delle promotrici, sul suo profilo Facebook- Grazie a tutti coloro che mi hanno e mi stanno aiutando a realizzare questa grande impresa che altro non è che una volontà comune di voler tornare a quella normalità che ci manca da troppo tempo“.
Gli organizzatori sottolineano che si tratta di una manifestazione autorizzata e che, per partecipare, sono consentiti gli spostamenti anche in zona rossa, di Comune in Comune e addirittura fuori regione, con autocertificazione.
Dpcm Draghi per il contrasto al Covid: ecco le nuove misure, a partire dalla scuola