Da un piccolo gruppo a un’iniziativa che si espande: il gruppo di “volontari anonimi” per la raccolta dei rifiuti di Castagnole avvia una collaborazione con Piobesi e Virle.
L’avventura del gruppo “Volontari anonimi per l’ambiente del territorio castagnolese” è partita dal piccolo, con un ristretto numero di cittadini volenteroso e interessato alla cura dell’ambiente.
Il loro obiettivo, ripulire il territorio dai rifiuti, ha attirato però l’attenzione di numerose persone, in particolare nei Comuni vicini a Castagnole.
L’iniziativa, infatti, ha fatto da esempio: pochi giorni fa, infatti, il gruppo castagnolese ha pubblicato uno scatto sulle proprie pagine social insieme al sindaco di Piobesi Torinese, Fiorenzo Demichelis, e con alcuni consiglieri comunali piobesini: unendo le forze hanno ripulito l’area tra Piobesi e Castagnole.
E adesso è il turno di Virle Piemonte: alcuni virlesi hanno chiesto ai volontari castagnolesi di replicare l’iniziativa già messa in atto a Piobesi, operando nella zona che però è compresa tra Virle e Castagnole.
L’appuntamento è quindi per sabato 27 febbraio 2021 alle ore 14: “La raccolta dei rifiuti avverrà sulla Strada Provinciale 141: si partirà dagli estremi dei due paesi per venirsi incontro -spiega il gruppo dei volontari sulla pagina dell’evento sui social- Sono necessari guanti protettivi, mascherine per proteggerci dal Covid e pettorine o gilet ad alta visibilità. Ricordiamo che è necessario il rispetto del codice della strada, oltre ad avere senso di responsabilità: chiunque voglia unirsi è il benvenuto“.
Chi fosse interessato può contattare la pagina Facebook del gruppo per avere maggiori informazioni in merito.
Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento