Serata “paella” per finanziare un acquedotto in Kenya

591

Riceviamo e pubblichiamo:
Noi di Crescere Insieme Carmagnola Onlus abbiamo cercato di conciliare l’aspetto del piacere per il buon cibo, con lo stare insieme, senza dimenticarci della solidarietà. Per questo abbiamo organizzato per le ore 20 di venerdì 1 luglio, presso l’ala di Piazza Martiri, una grande “Paella per l’Africa”.
Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione dell’acquedotto che porterà finalmente al villaggio di Igoji l’acqua di cui ha bisogno per l’agricoltura: non abbiamo, ovviamente, la presunzione di risolvere i problemi della fame nel mondo, ma possiamo e vogliamo continuare a impegnarci affinché la popolazione di quella piccola area del Kenya possa avere accesso al cibo necessario al proprio sostentamento.
In questo progetto ci abbiamo creduto molto, e ora ci crede anche un’importante Azienda, l’Egea, multiutility che ha la propria sede centrale ad Alba, dove è nata, e che ormai è radicata in tutto il Nord Ovest d’Italia.
Egea si occupa di produzione energia elettrica, energia termica per teleriscaldamento (che gestisce in almeno 15 città, tra le quali anche Carmagnola) e attività regolate, quali distribuzione di gas naturale, ciclo ambientale (raccolta rifiuti e spazzamento) e servizio idrico integrato. Soprattutto, Egea, attraverso “Egea commerciale” si occupa di vendita di energia elettrica e gas a clienti industriali, piccole e medie imprese, famiglie, avvalendosi di una fitta rete di sportelli su tutto il territorio; una prossima apertura è attesa anche a Carmagnola. Conosciuta l’attività di “Crescere Insieme Onlus”, Egea si è impegnata a sostenere la spesa dell’opera con una cifra pari a quella che noi saremo in grado di raccogliere attraverso le offerte dei benefattori.
Quindi siamo di fronte a una bella gara di solidarietà, nella quale sappiamo che per ogni euro donato, un altro
euro verrà offerto da Egea.
Ecco quindi un motivo in più per il quale chiediamo a tutti di partecipare numerosi: qualche volta mangiare insieme consente anche di aiutare chi di cibo non ne ha a sufficienza. La serata sarà allietata dal famoso gruppo “Gli amici del Roero doc”.
Prenotazioni da Magic Moment in via Valobra 144 a partire dal 14 giugno e al punto di raccolta dell’Associazione in piazza Rayneri 4 tutti i martedì e giovedì 15-18). Per informazioni: 347-8445792 o 335-227580