Sportello Recovery Piemonte, al via le attività

1070

Attivo in Piemonte lo Sportello Recovery. L’assessore regionale Maurizio Marrone: “una proposta per la ripresa e lo sviluppo”.

sportello recovery piemonte
L’assessore regionale alla semplificazione Maurizio Marrone (a sinistra), ha annunciato l’attivazione di un servizio dedicato al Recovery Plan e rivolto ad Amministrazioni e associazioni di categoria (foto: Regione Piemonte)

E’ attivo in Piemonte il nuovo “Sportello Recovery” aperto all’ascolto di tutte le Amministrazioni locali, le associazioni di categoria e i corpi intermedi regionali. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla semplificazione, Maurizio Marrone.

Mette tristezza che il Recovery Plan sia ridotto a partita di palazzo nella crisi di un Governo agonizzante, perché dovrebbe essere invece valorizzato come occasione di rilancio per tutti i settori in crisi dopo un anno di Covid-19 -dichiara l’assessore regionale- Occorre cercare di costruire insieme una proposta di ripresa e sviluppo corrispondente alle esigenze del territorio, da portare ai tavoli romani per un impiego davvero efficace e fruttuoso di queste risorse“.

Al momento il Recovery Plan prevede circa 223 miliardi di euro, sui nuovi progetti, tuttavia, i miliardi dovrebbero essere 144 (+13 del React EU) mentre gli altri copriranno progetti già in corso.

Per fare “rete” e dare vita a progetti competitivi e di forte impatto sul territorio, i soggetti interessati potranno rivolgersi allo Sportello Recovery scrivendo all’indirizzo sportello.recovery.semplificazione@regione.piemonte.it oppure chiamare il numero 011-4323224.

La circonvallazione di Carmagnola inserita nel Recovery Fund?