Il Comune di Santena ha dato il via a un progetto per permettere ai cittadini in difficoltà di ricevere gratuitamente farmaci e spesa al proprio domicilio.
I cittadini di Santena possono ricevere i farmaci e la spesa gratuitamente al proprio domicilio chiamando il numero 348-0474239.
Il progetto, denominato “Sono di Santena se…mi spendo per te“, è organizzato dal Comitato Locale di Santena della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Associazione culturale Dai e la Parrocchia Ss. Pietro e Paolo apostoli.
Il servizio sarà attivo due giorni a settimana: il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.
Il costo della spesa è a carico del richiedente mentre la consegna è totalmente gratuita.
Per prenotare, è necessario lasciare ai volontari i propri recapiti e una lista della spesa di massimo dieci prodotti. La consegna verrà effettuata il giorno successivo rispetto a quello della richiesta.
Il servizio è rivolto esclusivamente a cittadini over 65, individui non autosufficienti o allettati e soggetti in quarantena o positivi al Covid-19.
“Si ringraziano i volontari della Croce Rossa che effettueranno le consegne –dichiarano dal Comune- Con questo progetto desideriamo far sentire meno soli tutti i sanremesi che si trovano in difficoltà in questo momento complesso”.
“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!