Due serate di cinema all’oratorio di Piobesi Torinese

1159

Venerdì 17 e venerdì 24 luglio 2020 l’oratorio di Piobesi Torinese ospita due appuntamenti con il cinema, a ingresso gratuito.

cinema piobesi torinese grande gigante gentile
Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg è in programma il 17 luglio all’oratorio di Piobesi

L’oratorio di Piobesi Torinese, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, organizza due appuntamenti con il cinema nelle serate di venerdì 17 e 24 luglio 2020.

Le proiezioni sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei circa 100 posti disponibili e hanno inizio alle ore 22.

Venerdì 17 luglio è in cartellone “GGG – Il Grande Gigante Gentile”, di Steven Spielberg.
Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG -che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio- rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

Venerdì 24 luglio sarà invece la volta de “La ricerca della felicità”, di Gabriele Muccino, con Will Smith.
Chris Gardner è un brillante venditore senza fortuna nella San Francisco degli anni ’80. Padre affettuoso di Christopher, un vivace bambino di cinque anni, e marito di una scontrosa compagna, Chris fatica a sbarcare il lunario. La moglie, incapace di reggere la crisi, abbandona marito e figlio per cercare fortuna a New York. Rimasto solo Chris cerca tenacemente e ottiene un posto da stagista non retribuito presso una società di consulenza finanziaria. Senza stipendio, sfrattato dall’appartamento e poi dalla stanza di un infimo motel, Chris e il suo bambino cercheranno di sopravvivere dormendo nei ricoveri per i senza tetto o nei bagni pubblici della metropolitana. Indossando sempre il suo abito migliore e l’orgoglio di chi non vuole mollare, Chris troverà una porzione di felicità.

[recensioni tratte dal sito MyMovies.it]