Venerdì 17 luglio concerto a Casa Frisco di Carmagnola per la Teres Aoutes String Band, primo appuntamento live dal lancio del nuovo album “Courenta e Cadillac”.
Venerdì 17 luglio 2020, alle ore 21,30 in anteprima a Casa Frisco di Carmagnola, la Teres Aoutes String Band presenta dal vivo il nuovo album “Courenta e Cadillac”, uscito durante il periodo del lockdown per l’emergenza Coronavirus per l’etichetta musicale WMusic.
La serata, aperta a tutti e tutte previa prenotazione, prevede un’apericena dalle ore 20 nel cortile di via savonarola 2; a partire dalle 21:30 si terrà il concerto.
La Teres Aoutes String Band ha preso forma su iniziativa del mandolinista carmagnolese Mario Poletti (Lou Dalfin) e di Fabrizio Carletto, da parecchi anni bassista di Massimo Priviero. L’ensemble è completato dalla violinista Diana Imbrea, anche lei di Carmagnola, e dal torinese Oreste Garello (chitarra, banjo, voce).
Il gruppo ha l’obiettivo di proporre i canti e le danze della tradizione musicale delle Alpi Occidentali, mettendo in particolare risalto gli strumenti a corde.
“Courenta e Cadillac”, nuovo album per la Teres Aoutes String Band
“Abbiamo già incontrato a Casa Frisco i Teres Aoutes String Band a Natale, con un’esibizione live di musiche natalizie rivisitate con i ritmi e la lingua occitana -spiegano dall’Associazione Karmadonne, che ha organizzato l’evento- Per questo appuntamento tornano a trovarci lanciando il loro secondo album e regalandoci la prima serata estiva post Covid“.
Il cortile di Casa Frisco, pertanto, si trasformerà in un grande palco pronto a far ballare i presenti con gli innovativi ritmi della Band, nel rispetto delle regole sanitarie anti-contagio in vigore.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 393-9096878.
Riconoscimenti internazionali per la Teres Aoutes String Band