I sanitari di Carmagnola affrontano il Covid nella forza, nella paura e nella speranza

3130

A due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 a Carmagnola, “Il Carmagnolese” condivide un video dedicato al personale sanitario dell’ospedale San Lorenzo.

A due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria Coronavirus Covid 19 a Carmagnola -con l’attivazione della tenda di pre-triage davanti all’ospedale– “Il Carmagnolese” ha scelto di contribuire a diffondere un video, dedicato al personale sanitario del San Lorenzo, che ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni su YouTube.

In questi due mesi, il nosocomio cittadino è diventato una struttura dedicata quasi totalmente alla cura dei pazienti colpiti dal Coronavirus SARS CoV-2; i casi positivi in città hanno superato i duecento e la curva del contagio non pare essere ancora in diminuzione.

Eppure -giorno dopo giorno, settimana dopo settimana- il personale sanitario carmagnolese continua la sua battaglia al virus, facendosi forza tra colleghi e facendo forza, anche con un semplice sorriso, ai tanti malati che si susseguono nei letti del San Lorenzo.

Il racconto di Chiara, alias Fiuchetin, infermiera all’ospedale di Carmagnola

Questo vuole raccontare, tra immagini ed emozioni, il video, disponibile su YouTube con il titolo “I sanitari dell’Asl TO5 di Carmagnola affrontano il Covid nella forza, nella paura e nella speranza“.

Una storia, non come tante -la definisce l’autrice, Giovanna Zanfagna Durante il periodo del Coronavirus, i medici, gli infermieri, gli anestesisti e gli Oss dell’Asl TO5 di Carmagnola raccontano una storia nelle aree Covid. Attraveso le fatiche, la paura e la speranza cercano di resistere senza perdere il sorriso, in attesa di tornare a riabbracciarsi. L’importante è restare umani“.

Il Carmagnolese si unisce pertanto, simbolicamente, all’augurio di chi ha realizzato il filmato: “Spero che questo mio video possa essere, per noi carmagnolesi, un punto di forza in un periodo così grigio; un messaggio di speranza e di luce.

Gli operatori del San Lorenzo di Carmagnola ringraziano per gli aiuti di questi mesi