Primo caso di positività al Coronavirus Covid-19 anche a Racconigi: lo annuncia il sindaco, Valerio Oderda, che invita alla calma e al senso di responsabilità di tutti.
“Con grande rammarico mi trovo a dover segnalare un primo caso di positività al Coronavirus di un cittadino racconigese“: così il sindaco Valerio Oderda annuncia l’arrivo del contagio da Covid-19 anche a Racconigi, dopo il caso rilevato nei giorni scorsi all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
“Il cittadino in questione si trova attualmente in isolamento domiciliare e ha in atto una sintomatologia lieve -prosegue il sindaco di Racconigi- Il Servizio Sanitario sta effettuando il profilo epidemiologico e individuando i possibili contatti del soggetto“.
Oderda lancia quindi un appello alla calma e al senso di responsabilità individuale, nel rispetto delle regole nazionali: “Come sindaco della nostra città ritengo non sia opportuno lasciarsi andare a eccessivi allarmismi ma faccio appello al senso di responsabilità di tutti e raccomando la scrupolosa osservanza delle norme di comportamento stabilite, in particolare quella di uscire il meno possibile da casa e solo per effettive necessità e mantenere comunque la distanza interpersonale di almeno un metro. Mi impegno a tenere informata la popolazione sugli sviluppi della situazione“.
LEGGI ANCHE: NORME DI IGIENE E PREVENZIONE CONTRO IL COVID-19