“Domenica al museo”: Racconigi si racconta

1491

Tour di Racconigi il 2 febbraio 2020, in occasione dell’iniziativa “Domenica al museo”, quando castello e parco saranno aperti gratuitamente al pubblico.

Domenica al museo Racconigi castello
Anche a Racconigi l’iniziativa “Domenica al museo”

Il 2 febbraio torna l’iniziativa “Domenica al museo” e Racconigi ne prende parte. Come previsto dal Ministero per i Beni Culturali, il castello e il parco di Racconigi saranno aperti con ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.

Per l’occasione, l’Ufficio Turistico di Racconigi si affianca al progetto “Racconigi Express Bus”, e propone, oltre alle visite guidate alla Residenza reale, il tour “Città della Seta”.

La visita, percorrendo le vie di Racconigi, consente di scoprire come la città si è evoluta per adeguarsi all’impetuosa crescita dei filatoi da seta che, tra fine Seicento e primo Settecento, raggiunsero numeri tali da far divenire un piccolo borgo il più importante centro di produzione del Piemonte.
A completare il racconto, la visita ha il suo punto di forza nel Museo-Giardino della Civiltà della Seta. Il museo, domenica 2 febbraio, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17.

Le visite guidate al castello saranno alle 11, alle 14:30 e alle 16; mentre il tour Città della Seta sarà alle 16.
Il costo della visita guidata è di 5 euro per il castello, e di 6 euro per il tour della città. Partenze per le visite dall’Ufficio Turistico (di fronte al castello).

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0171 696206 o inviare una mail info@cuneoalps.it